Stufe o Camini? Stufe in Ceramica
Stufe in Ghisa Stufe in Maiolica
Stufe in Pietra Ollare
Stufe a Legna Stufe a Metano Stufe a Gas
Stufe Tirolesi Stufe Elettriche Stufe a Petrolio

Stufe a Petrolio


Stufe a Petrolio: Spostamenti Agili per Scaldare Ogni Ambiente




Nel panorama delle stufe molto spesso si sente parlare di stufe a petrolio, talvolta anche in termini negativi per i possibili pericoli che erroneamente si pensa possano derivare dall’utilizzo di tale tipologia di stufa. Niente di più falso, in quanto le moderne tecnologie unite alla ricerca, per offrire un prodotto sempre più sicuro, hanno reso queste stufe sicure come le normali stufe a pellet o a legna.

È importante sottolineare questo fatto in quanto, spesso, nella scelta di una stufa si presta molta attenzione alla sua sicurezza, e se non si è bene informati si rischia di accantonare una tipologia di stufa che per la sua sicurezza, ma soprattutto per la sua struttura può essere utilizzata in tutti gli ambienti, dato che non necessita di una canna fumaria e il suo design ne consente un agile spostamento nelle diverse stanze della casa.

L’unica accortezza che è necessario avere è quella di non utilizzarle per molte ore, specie in ambienti dove non vi è un ricambio d’aria, poiché questa è una stufa che brucia ossigeno non avendo una camera stagna. Ricordate, perciò, di far cambiare aria abbastanza spesso alla stanza.






                                     Le Stufe a Petrolio: i Vantaggi


Nel caso ci si dimentichi di areare la stanza, la stufa è comunque predisposta per spegnersi da sola, in quanto presenta un rilevatore di anidride carbonica che, se rileva livelli di anidride carbonica più elevati del dovuto, fa sì che la stufa si auto spenga immediatamente.

Un’altra fonte di preoccupazione può derivare dall’utilizzo del petrolio per alimentare la stufa, ma anche in questo caso queste stufe sono state progettate per offrire il maggior grado di sicurezza possibile in quanto in caso di ribaltamento della stufa o di accidentale contatto con la stessa o con qualche pulsante vi è un dispositivo che fa immediatamente spegnere la stufa e fa emettere un sibilo acuto e prolungato finchè non si risolve il problema.

Le stufe a petrolio sono utilissime per chi vuole riscaldare in breve tempo ambienti anche ampi (fino ad 80 metri quadri), poiché, grazie al sistema d’irraggiamento, il 90% del combustibile utilizzato viene trasformato in calore.

Inoltre per ottimizzare ancora di più il consumo del combustibile sono state introdotte nel mercato stufe a doppia combustione che consentono un notevole risparmio sul consumo del petrolio.







Condizionatore o Climatizzatore? Tipologie di Condizionatori
Condizionatori Inverter e On Off
Condizionatori Portatili e Fissi Condizionatori Classe A Posizione dei Condizionatori
Manutenzione dei Condizionatori Consigli Utilizzo Condizionatori Condizionatori e Ambiente
Caminetti Termici                Caminetti Ventilati         Caminetti Senza Canna Fumaria
              Caminetti per Barbecue   Caminetti Finti Caminetti ad Aria
Caminetti a Pellet Caminetti a Gas Caminetti Elettrici
Caminetti con Forno Caminetti a Legna Biocaminetti

info@condiclima.com