Stufe o Camini? Stufe in Ceramica
Stufe in Ghisa Stufe in Maiolica
Stufe in Pietra Ollare
Stufe a Legna Stufe a Metano Stufe a Gas
Stufe Tirolesi Stufe Elettriche Stufe a Petrolio

Stufe Elettriche


Stufe Elettriche: Costi Bassi ma Alti Consumi!




Le stufe elettriche rappresentano la tipologia di stufa più diffusa, in quanto in ogni casa vi è almeno una stufa di questo tipo. Tra le varie offerte di stufe, questi modelli sono in assoluto i meno economici in termini di spesa per la corrente ( si pensi che una stufa di questo tipo può arrivare a consumare 2000 watt), tuttavia il loro basso costo d’acquisto, la facile trasportabilità e la capacità di riscaldare piccoli ambienti in un tempo tutto sommato breve, ne hanno decretato un notevole successo.

La maggior parte delle stufe elettriche sono composte di plastica o alluminio, il che le rende particolarmente leggere da spostare, e si presentano con design e colori altamente attraenti da un punto di vista estetico.





                                     Le Stufe Elettriche: Le Tipologie


Quando si parla di stufa elettrica è opportuno distinguere tra quattro tipologie di stufa:
1)    La stufa elettrica tradizionale che si basa sull’effetto Joule, principio fisico per il quale un conduttore attraversato da corrente elettrica disperde l’energia sotto forma di calore. Proprio per questo le stufe più recenti presentano ventole, sul retro delle resistenze, che servono a incanalare il calore verso l’esterno della stufa. Nei modelli più sofisticati è possibile trovare un timer che consente di programmare l’accensione della stufa, per esempio, la mattina quando si è ancora a letto.

2)    La stufa elettrica alogena che contiene due lampade alogene che si riscaldano all’erogazione di energia elettrica, cosa che permette la diffusione del calore.

3)    La stufa elettrica al quarzo simile a quella alogena, tranne per il fatto che presenta due o più lampade al quarzo. Sono le più economiche tra le stufe elettriche presenti sul mercato e hanno un consumo di 800 watt circa.

4)     La stufa elettrica ad infrarossi presenta una notevole differenza rispetto alle altre tipologie di stufe elettriche in quanto non riscalda l’aria, ma dirige il calore prodotto sotto forma di raggi infrarossi verso l’oggetto o la persona che si trova davanti alla stufa, modalità che permette di ottenere un buon risparmio energetico.







Condizionatore o Climatizzatore? Tipologie di Condizionatori
Condizionatori Inverter e On Off
Condizionatori Portatili e Fissi Condizionatori Classe A Posizione dei Condizionatori
Manutenzione dei Condizionatori Consigli Utilizzo Condizionatori Condizionatori e Ambiente
Caminetti Termici                Caminetti Ventilati         Caminetti Senza Canna Fumaria
              Caminetti per Barbecue   Caminetti Finti Caminetti ad Aria
Caminetti a Pellet Caminetti a Gas Caminetti Elettrici
Caminetti con Forno Caminetti a Legna Biocaminetti

info@condiclima.com